Che formato musica usare per sottofondo del sito?   facebook   twitter   google+

Discussioni legate a XHTML, CSS, Javascript

Moderatore: spacemarc

Rispondi
ghisirds
Membro junior
Contatta:

Che formato musica usare per sottofondo del sito?

Messaggio da ghisirds » 23 set 2007, 23:06

Salve,

googolando un po’ ho trovato svariate informazioni al riguardo ma non ho fatto ancora del tutto chiarezza.

La formula da inserire è questa:
<EMBED SRC="nome file" AUTOSTART="true" LOOP="true" VOLUME="80">

Dove:
EMBED SRC=”nome file” il nome del file audio da caricare
AUTOSTART="true" per riprodurre automaticamente la musica oppure no
LOOP="true" per ripetere il brano all'infinito oppure una volta sola
VOLUME="80" il volume della musica

Ho detto giusto?
Detto questo, io mi sto chiedendo che formato utilizzare per la musica. Il midi no perchè non è fedele, il wav no perchè è troppo pesante. L'mp3 mi sembra l'ideale, ma viene riprodotto da tutti i browser? L'mp3 mi sembra che necessiti di codec, o sbaglio?

Altrimenti qual'è la soluzione migliore? Ed eventualmente per disattivare la musica in caso di connessioni lente? Lo so, sarebbe meglio non metterla per niente perchè appesantisce il sito, ma sono obbligato!

Grazie
Ultima modifica di ghisirds il 25 ott 2007, 15:55, modificato 1 volta in totale.
idee regali mai visti (geschenkideen in tedesco, idée cadeau in francese o regalos originales in spagnolo)

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 24 set 2007, 14:08

la soluzione migliore è far leggere il file audio a flash, quindi dovresti integrare nella pagina un mini player in flash che li riproduca: cerca un pò, di script ne dovresti trovare anche di già pronti.
spacemarc.it

Rispondi